Al Bayern Monaco basta Musiala, vittoria contro il St. Pauli e allungo in vetta sul Lipsia

Redazione Fonbet
Scritto da
11 Nov - 18:33 • Tempo di lettura2' min

In Ligue 1 il PSG cala il poker all’Angers, doppiette di Kang-in Lee e super Barcola, e consolida il primato, rimane a -6 il Monaco

Il Bayern Monaco di Kompany sbanca il Millerntor-Stadion, casa del St. Pauli, e allunga sul Lipsia secondo, fermato sullo 0-0 casalingo dal Borussia Moechengladbach. Questo l'argomento principale della decima giornata di Bundesliga, con i bavaresi che hanno liquidato la pratica St. Pauli al 22' del primo tempo con il sigillo di Jamal Musiala. Periodo piuttosto opaco per il Lipsia di Rose che, dopo il ko contro il Borussia Dortmund e quello in Champions League contro il Celtic, non è riuscito a scalfire il muro del Moenchengladbach. Il Bayern così, a quota 26 punti, allunga a +5 sui diretti concorrenti. Nel frattempo accorcia sul secondo posto l'Eintracht Francoforte (20 punti dopo 10 giornate), che ha battuto 3-2 lo Stoccarda in trasferta al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni. 

A segno il solito Marmoush, a quota 11 reti in campionato alla pari di Kane. Frenano ancora i campioni di Germania in carica del Bayer Leverkusen al terzo pari di fila. Wirtz e compagni non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 sul campo del Bochum (Schick a segno per le Aspirine, pareggio definitivo di Miyoshi all'89'). Finisce a reti bianche il match in zona Europa tra Union Berlino e Friburgo. In Ligue 1 la sconfitta interna del Marsiglia di De Zerbi ha fatto abbastanza rumore. L'OM, nell'anticipo del venerdì sera, si è ritrovata sotto di tre gol all'intervallo contro l'Auxerre (reti di Sinayoko, Perrin e dell'ex Sassuolo e Napoli Traorè). Non è bastato per tentare una possibile rimonta il rigore trasformato da Greenwood nella ripresa (ottavo centro per l'ex Manchester United, davanti con 10 reti c'è il parigino Barcola). 

Proprio quest'ultimo ha condotto alla vittoria il Paris Saint-Germain di Luis Enrique con una splendida doppietta nel 4-2 rifilato all'Angers (doppietta anche per Kang-in Lee). I campioni di Francia si portano dunque a quota 29 punti, sempre a +6 sul Monaco (vittorioso 3-1 a Strasburgo con doppietta di Ben Seghir e rete di Ilenikhena) e ora a +9 sul Marsiglia. Al 96' il Nizza ha evitato il ko contro il Lille con Louchet a segno per il definitivo 2-2. Dopo due pareggi di fila torna al successo il Lione che regola il Saint-Étienne con il gol di capitan Lacazette.