La lettera dell’Al Hilal di Inzaghi: no alla Supercoppa araba. Il motivo? Giocatori stanchi dopo il Mondiale per Club

Redazione Fonbet
Scritto da
16 Lug - 10:20 • Tempo di lettura1' min

L’Al Hilal di Inzaghi ha comunicato che non parteciperà alla Supercoppa Araba per la troppa stanchezza accumulata dopo il Mondiale per Club

Il Mondiale per Club è terminato, ma gli effetti si fanno sentire. L'Al Hilal di Simone Inzaghi, eliminato ai quarti di finale dal Fluminense, ha inviato una comunicazione alla Federazione per rinunciare alla partecipazione della Supercoppa araba, in calendario tra il 19 e 23 agosto a Hong Kong. Il motivo? L'eccessiva stanchezza per una stagione lunghissima. Tutti i calciatori della squadra saudita hanno firmato la lettera di protesta. Ora il club rischia una pesante sanzione economica, che non spaventerebbe una delle società più ricche al mondo.

Reduce dal secondo posto nella scorsa Saudi Pro League, l'Al Hilal preferisce allungare il periodo di riposo e presentarsi in condizioni migliori ai nastri di partenza del prossimo campionato: l'inizio è in programma il 28 agosto. La squadra di Inzaghi ha fatto molto bene nella competizione: 1-1 contro il Real Madrid ai gironi, pareggio senza reti contro il Salisburgo e vittoria contro il Pachuca. Agli ottavi ha pure eliminato il Manchester City di Guardiola dopo i tempi supplementari.