Il primo appuntamento nazionale con il calcio nel 2025 coincide con la EA Sports Supercoppa Italiana. Allo stadio Re Saud di Riad, in Arabia Saudita, le quattro squadre che hanno fatto meglio nella scorsa stagione si affrontano per vincere questo prestigioso premio. Si tratta di una competizione con un criterio di scelta molto semplice: partecipano le vincenti rispettivamente di Serie A e Coppa Italia e le squadre che sono arrivate seconde e in finale. Nella passata edizione è stata l'Inter a vincere il suo settimo titolo contro il Napoli al 90' grazie alla rete di Lautaro Martinez. Fiorentina e Lazio erano le altre due società che hanno perso in semifinale.
I nerazzurri saranno il club che inaugurerà la Supercoppa questa sera alle 20 contro l'Atalanta. Un match che sicuramente regalerà spettacolo, emozioni e colpi di scena. I ragazzi di Simone Inzaghi sono reduci da un momento molto positivo e nell'ultima giornata di campionato hanno battuto agevolmente il Cagliari 0-3. I bergamaschi comandano la classifica di Serie A e non sono più ormai una sorpresa. Il pareggio contro la Lazio non ha bloccato la leadership di De Roon e compagni che vogliono conquistare un altro titolo prestigioso dopo l'Europa League della scorsa stagione.
Venerdì 3 gennaio sarà la volta di Juventus-Milan. Sfida sempre molto particolare e sentita quella tra i due club più titolati d'Italia. Momento di difficoltà per entrambe le squadre, fuori dalle prime sei in Serie per ora. Bianconeri ancora imbattuti in campionato ma autori di tanti pareggi, soprattutto contro le squadre di medio-bassa caratura. Percorso positivo invece in Champions League, con i playoff praticamente garantiti. Milan che ha cambiato allenatore, passando da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao dopo l'1-1 interno contro la Roma. Curiosità: per il portoghese questa prima in rossonero sarà anche lo scontro “in famiglia” contro il figlio Francisco.