Alcaraz domina Vavassori a Rotterdam, Bellucci sfida Tsitsipas nei quarti

Redazione Fonbet
Scritto da
06 Feb - 23:20 • Tempo di lettura1' min

Lo spagnolo lascia appena tre giochi all’azzurro e vola ai quarti. Vavassori prosegue in doppio, Arnaldi avanti a Dallas

Carlos Alcaraz si conferma inarrestabile e accede ai quarti di finale dell’ATP 500 di Rotterdam con una vittoria netta su Andrea Vavassori, sconfitto 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Il torinese, specialista del doppio, non è riuscito a contrastare la potenza e la velocità dello spagnolo, che ha replicato il successo ottenuto lo scorso anno nei quarti di Buenos Aires.

Alcaraz è partito subito aggressivo, strappando il servizio nel game di apertura e mettendo subito pressione all’azzurro. Vavassori è riuscito a conquistare un game per il 2-1, ma ha faticato a mantenere il ritmo del numero due del mondo. Lo spagnolo ha annullato una palla break nel quarto gioco e ha poi ottenuto un altro break per 5-2, chiudendo il set sul 6-2.

Nel secondo parziale, l’italiano ha provato a rimanere agganciato alla partita tenendo il primo turno di servizio, ma Alcaraz ha alzato ancora l’intensità. Un break nel terzo game ha spianato la strada allo spagnolo, che ha poi strappato nuovamente la battuta all’avversario portandosi sul 4-1, prima di chiudere con un netto 6-1.

Nonostante l’eliminazione, Vavassori proseguirà il suo percorso nel doppio, dove in coppia con Simone Bolelli affronterà il duo Schnaitter-Wallner.

Domani, invece, toccherà a Mattia Bellucci, reduce dall’impresa contro Daniil Medvedev. Il giovane italiano, già in ascesa fino al numero 76 del ranking ATP, sfiderà Stefanos Tsitsipas, che ha eliminato Tallon Griekspoor, giustiziere di Matteo Berrettini. La partita è in programma non prima delle 14:30.

Intanto, dall’altra parte dell’oceano, continua il percorso vincente di Matteo Arnaldi nel torneo di Dallas. Il sanremese ha superato Davidovich Fokina con un convincente 6-1 6-3, conquistando un posto nei quarti di finale.