America’s Cup 2024: La Louis Vuitton Cup entra nel vivo

Redazione Fonbet
Scritto da
03 Set - 13:14 • Tempo di lettura1' min

Luna Rossa in vetta alla Louis Vuitton Cup: sfida decisiva contro New Zealand e Orient Express a Barcellona

Nelle acque di Barcellona impazza la Louis Vuitton Cup, importantissima competizione velica internazionale, dopo neanche 24 ore di riposo dall'ultima regata.

Nella precedente uscita importantissima vittoria per il team di Luna Rossa Prada Pirelli che sconfigge Alinghi Red Bull Racing e si impone al comando della classifica della competizione.

Incontri odierni che vedono il turno di ritorno del Round Robin, dove i team si sfidano in una serie di regate preliminari, che determineranno gli accessi a semifinali e finali. Il team che conquisterà il maggior numero di punti nei round robin si qualificherà direttamente per la fase finale.

Doppio impegno per la fresca capolista Luna Rossa, che affronterà Orient Express e la squadra da battere, la New Zealand, nonostante il team sia escluso dalla classifica della competizione in quanto "defender" del titolo conquistato nel 2021 e già qualificati per la finalissima.

Il tutto rende la giornata ancor più impegnativa per Luna Rossa visto che nelle precedenti tre regate tra torneo preliminare e round robin, l'equipaggio italiano non è mai riuscito a battere quello neozelandese dei "Kiwi".

Il team italiano ha però vinto tutte le altre regate disputate finora (quattro) ed è saldamente al primo posto.

Tutti i componenti dell'equipaggio di Luna Rossa:

Skipper: Max Sirena.
Timonieri: Francesco Bruni, James Spithill.
Trimmer: Umberto Molineris, Andrea Tesei.
Cyclors: Bruno Rosetti, Enrico Voltolini, Emanuele Liuzzi, Cesare Gabbia.

Louis Vuitton Cup, le regate di oggi:

Alinghi-Orient Express

Luna Rossa-Team New Zealand

American Magic-Ineos Britannia

Luna Rossa-Orient Express