L'Arsenal riparte con rinnovate ambizioni in vista della stagione 2024/2025. Gli ultimi due anni, che hanno visto i Gunners di Mikel Arteta lottare fino all'ultimo con il Manchester City per il titolo in Premier League, hanno dimostrato che passi in avanti rispetto ad alcune stagioni fa ne sono stati fatti.
L'Arsenal si è sempre differenziato per una elevata qualità del gioco, potendo contare su giovani di valore e dal talento smisurato in questi anni. Mancava, però, sempre quell'ultimo passettino per compiere qualcosa di concreto, ovvero alzare un trofeo. La Premier è diventata un obiettivo alla portata, perché la squadra di Arteta ha un'identità di gioco ben delineata.
Il problema è che di fronte c'è una corazzata che non lascia nulla per strada. Anche nella prossima stagione, il Manchester City di Pep Guardiola sarà il favorito per la vittoria in Premier. Il club londinese, però, è sempre lì alle spalle ed è pronto a giocarsela ancora una volta fino in fondo.
Nel frattempo il calendario in campionato ha regalato un trittico iniziale alla portata per gli uomini di Arteta: Wolverhampton in casa, Aston Villa fuori e Brighton nuovamente all'Emirates. Poi sarà il turno del North London derby contro il Tottenham e lo scontro diretto con il Manchester City alla quinta giornata (in programma domenica 22 settembre alle 17:30).