Arsenal da sogno, Real schiacciato a Londra: Declan Rice è il re dell’Emirates

Redazione Fonbet
Scritto da
08 Apr - 23:38 • Tempo di lettura1' min

Doppietta su punizione e dominio totale: l’inglese stende il Madrid, Gunners a un passo da una storica semifinale

L’Arsenal riscrive la notte europea all’Emirates con una prova di forza, bellezza e concretezza. A prendersi la scena è Declan Rice, che con due capolavori su punizione guida i Gunners a un travolgente 3-0 sul Real Madrid nell’andata dei quarti di Champions League. Non succedeva dal 2008 che i londinesi accarezzassero il sogno di tornare tra le prime quattro d’Europa. Ora ci credono davvero.

Il centrocampista della Nazionale inglese si è caricato la squadra sulle spalle: già pericoloso nel primo tempo con un colpo di testa respinto da Courtois, nella ripresa ha piazzato due prodezze da antologia. Prima un destro a giro chirurgico sul primo palo, poi un missile sotto l’incrocio. In mezzo, anche un sinistro respinto da Bellingham sulla linea.

Il Real ha retto fino al primo gol, poi si è spento: Mbappé ha sprecato una delle rare occasioni nel primo tempo, e nella ripresa Courtois, Alaba e Bellingham hanno evitato un passivo più pesante. Al 75’ è arrivato anche il terzo gol, firmato da Merino con un sinistro elegante su assist di Lewis-Skelly. Il Madrid ora dovrà tentare un’autentica impresa nella gara di ritorno al Bernabeu, e lo farà senza Camavinga, espulso nei minuti finali.