Arsenal-Liverpool show in Premier, il City può approfittarne. Lipsia-Friburgo da non perdere in Bundesliga

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Ott - 13:19 • Tempo di lettura2' min

Sfide al vertice e opportunità: in Premier League e Bundesliga la prossima giornata potrebbe regalare sorprese

In Premier League la partita di cartello del prossimo weekend è quella tra Arsenal e Liverpool. Una sfida interessante soprattutto per la posizione in classifica e la lotta al vertice: i Reds di Slot guidano il campionato con 21 punti mentre i Gunners sono leggermente più attardati al terzo posto con 17 punti. Poteva essere anche la gara tra due azzurri: da una parte Calafiori e dall’altra Chiesa ma il difensore è infortunato e l’esterno non sta trovando ancora lo spazio per mettersi in mostra. Il primo sarà assente, pesante per Arteta, il secondo invece potrebbe partire dalla panchina con la voglia di dimostrare qualcosa dopo due mesi in Inghilterra. Potrebbe approfittare di questo big match il Manchester City di Guardiola. Dopo il 5-0 di Champions ospiterà all’Etihad il Southampton. Sulla carta la gara pende tutta a favore dei Citizens con un Haaland in una forma straordinaria, ma la Premier è solita regalare sorprese. 

Una delle sorprese è proprio l’Aston Villa di Unay Emery, prima in classifica in Champions, e quarta appaiata all’Arsenal in Premier, attesa da un match abbordabile in casa contro il Bornemouth. Chi, invece, deve recuperare terreno è il Manchester United di Ten Haag, fermo a quota 11 punti, e che dovrà andare in trasferta per giocare contro il West Ham. Il Chelsea ospita il Newcastle, un’altra partita che mette di fronte due italiani: Maresca sulla panchina dei blues e Tonali in mezzo al campo per i Magpies. Ad aprire le danze, invece, è il Leicester di Jamie Vardy. Le Foxes affrontano in casa il Nottingham Forest. Completano il quadro Crystal Palace-Tottenham, Everton-Fulham, Brighton-Wolves e Brentford-Ispwich.

In Bundesliga è Main-M’gladbach ad aprire l’ottava giornata di campionato. Dopo le fatiche europee per alcune squadre tedesche è tempo di rituffarsi nella Bundes per dimenticare i ko tra Champions ed Europa League. Il Bayern dopo il 4-1 contro il Psg vuole mantenere la vetta e dovrà vedersela contro il Bochum, mentre il Leverkusen (1-1 con il Brest) giocherà contro il Werder Brema in trasferta contro cui non perde dal marzo del 2019 (guardando le gare in trasferta invece dal 2016). Il Borussia Dortmund invece andrà contro l’Augsburg per dimenticare i gol subiti dal Real Madrid. 

Il vero match di cartello dell’8a giornata è quello tra Lipsia e Friburgo, dell’italiano Grifo. Le due squadre occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione. In casa la formazione della Red Bull non ha mai perso e vuole mantenere il trend per continuare a volare in alto in classifica. L’unica gioia europea delle squadre tedesche l’ha regalata lo Stoccarda con la vittoria all’Allianz contro la Juve firmata El Bilal Touré. In campionato, però, la squadra di Hoeness è un po’ attardata con appena 9 punti e la gara in casa contro il Kiel può essere l’occasione di dare continuità alla prestazione di Torino. A chiudere il programma ci pensano St. Pauli-Wolfsburg, Union Berlino-Eintracht Francoforte e Heidenheim-Hoffenheim.