Atalanta, appuntamento con la storia contro il Real Madrid in Supercoppa

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Ago - 16:04 • Tempo di lettura1' min

La Dea di Gasperini affronterà i Blancos di Ancelotti il 14 agosto

In casa Atalanta si riparte da una Europa League conquistata ai danni del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e da un rinnovato entusiasmo. E poi la parolina magica: continuità. Sì, perché al timone della Dea ci sarà ancora Gian Piero Gasperini, artefice di stagioni di altissimo livello a Bergamo in questi anni.

Si riparte dalla conferma di Charles De Ketelaere e dalla pericolosità degli altri uomini d'attacco davanti. L'aggiunta in quella zona di campo di un talento come Nicolò Zaniolo aumenterà qualità e concorrenza. La stagione che verrà sarà bella intensa e ricca di appuntamenti per l'Atalanta.

Il 14 agosto l'appuntamento è con la storia: la squadra di Gasperini si contenderà infatti la Supercoppa Europea contro la corazzata Real Madrid di Carlo Ancelotti, vincitore della Champions League contro il Borussia Dortmund, al National Stadium di Varsavia in Polonia.

Il debutto in campionato, invece, sarà il 19 agosto al Via del Mare contro il Lecce. Alla terza giornata subito il confronto diretto con i campioni d'Italia dell'Inter a San Siro prima della pausa per le nazionali. Per Napoli-Atalanta bisognerà attendere l'undicesima giornata (3 novembre).

Il mese di dicembre ha un inizio molto impegnativo con Roma e Milan tra la quattordicesima e la quindicesima giornata. Lazio e Juventus saranno invece le avversarie a cavallo tra 2024 e 2025.