Atalanta, Napoli e Juventus, l’antipasto della 16ma giornata di Serie A è servito

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Dic - 10:05 • Tempo di lettura2' min

I bianconeri di Motta, dopo il successo sul City, vogliono dare continuità di risultati anche in campionato

Pronti, partenza e via con "l’antipasto" della 16ma giornata di Serie A. Dopo l’anticipo del venerdì tra Empoli-Torino, scenderanno in campo il sabato tre big del campionato: Atalanta, Napoli e Juventus. 

La Dea è pronta a volare a Cagliari in un match tutt’altro che semplice nonostante negli ultimi anni abbia spesso trovato la vittoria, seppur soffrendo.  Nella stagione scorsa i rossoblù hanno vinto 2-1 (con Ranieri in panchina) e interrotto un digiuno casalingo di ben 6 anni. La banda di Gasperini vuole trovare il decimo successo consecutivo in Serie A, sarebbe un record per gli orobici. L’allenatore dei nerazzurri non ha mai perso contro il collega Nicola: tre pareggi e 6 vittorie in nove precedenti.

Il Napoli, invece, non vince a Udine dal 2021 perché le ultime due gare (compresa quella dello scudetto) sono terminate con il risultato di 1-1. Altro dato a favore degli azzurri è che Conte, negli ultimi undici incroci contro l’Udinese, è rimasto imbattuto: 9 vittorie e due pareggi. Dall’altra parte Runjaic ha ritrovato la vittoria contro il Monza nell’ultimo turno interrompendo un momento difficile per i suoi. Una sfida sicuramente non semplice per il Napoli che vuole comunque restare agganciato alle prime in classifica. 

A chiudere, la sfida serale dell’Allianz Stadium tra Juventus e Venezia. I bianconeri arrivano all’incontro con l’entusiasmo alle stelle dopo la vittoria contro il City in Champions League. Il successo unito al recupero di alcuni giocatori chiave, permetterà a Motta di avere ancora più rotazioni e poter gestire meglio le risorse per risalire la classifica. Quattro vittorie per i bianconeri negli ultimi quattro incroci giocati a Torino contro la formazione veneta. Insomma, un match sulla carta a favore della Vecchia Signora, ma il gioco del Venezia di Di Francesco potrebbe mettere in difficoltà la formazione di Motta.