La giornata di lunedì 11 novembre sarà importante per quanto riguarda le ATP Finals maschili di tennis. Quattro i match programmati sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino, due per il singolare e due per il doppio.
Carlos Alcaraz inizierà questo percorso verso la finale contro Casper Ruud. Partita non semplicissima per lo spagnolo, numero due del mondo, contro un avversario sempre ostico come il giocatore norvegese. Sconfitta agli ottavi dell'ATP di Parigi per Alcaraz in tre set contro il padrone di casa Ugo Humbert oltre alla finale persa in Arabia Saudita su Sinner. Momento particolarmente complicato per Ruud, perdente in entrambi i primi turni di Parigi e Metz rispettivamente contro Jordan Thompson e Benjamin Bonzi.
Un Alexander Zverer in grande forma giocherà in serale nel palazzetto della città italiana contro Andrey Rublev. Percorso netto in Francia per il tennista tedesco con il titolo conquistato facilmente contro Humbert con il risultato di 6-2 6-2. Competizione di Metz in cui il russo si è reso protagonista fino ai quarti di finale, quando ha deciso di ritirarsi prima di affrontare Correntin Moutet. Agli ottavi Rublev aveva battuto Lorenzo Sonego in due set molto complicati.
Programma di doppio che vede la coppia italiana Bolelli-Vavassori giocare in casa contro gli esperti doppisti Bopanna-Ebden, spina nel fianco ai quarti di finale per i vincitori di Parigi Koolhof-Mektic. Italiani che sono stati sconfitti dai finalisti del torneo francese Glasspol-Pavlasek un po' a sopresa da teste di serie numero cinque. Particolarmente negativo il momento della coppia Arevalo-Pavic, provienienti da tre sconfitte consecutive. Krawietz e Puetz che non hanno giocato moltissimo nel 2024 ma che si dimostrano sempre affiati e pericolosi anche contro avversari più quotati.