Atp Finals 2024, Medvedev-Fritz aprono la competizione, Sinner impegnato contro De Minaur

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Nov - 17:22 • Tempo di lettura1' min

In campo anche i doppi: favoriti per il titolo Granolers e Zeballos, Koolhof-Mektic gli outsider

Le ATP Finals 2024 di tennis stanno ufficialmente per iniziare. Domenica 10 novembre i migliori otto tennisti nel singolare e nel doppio di questa stagione si affronteranno per guadagnarsi un titolo prestigioso come quello di giocatori dell'anno. Quattro i match in programma al PalaAlpitour di Torino per quanto riguarda la categoria maschile. 

Ad aprire la giornata dei singoli ci sarà la partita tra Danil Medvedev e Taylor Fritz. Il russo, attualmente numero 4 del mondo nel ranking, viene da un periodo negativo. Ben tre le sconfitte consecutive di cui due con Sinner e una con l'australiano Popyrin nei sedicesimi dell'ATP di Parigi. Discorso simile per l'atleta statunitense, eliminato nella stessa maniera sempre in Francia da Jack Draper in tre set. Precedentemente aveva perso contro Novak Djokovic in semifinale a Shanghai. 

Il padrone di casa Jannik Sinner, numero uno al mondo, se la vedrà contro Alex De Minaur. Momento magico per il tennista italiano, in cima a tutte le classifiche e vincitore del 1000 di Shanghai e del ricco torneo in Arabia Saudita. L'australiano, attualmente al nono posto nel ranking, è stato sconfitto dal danese Rune ai quarti di finale a Parigi in un match durissimo e chiuso al terzo set. 

Apertura del doppio maschile che propone già un grande match tra la coppia olandese Koolhof-Mektic e quella australiana Purcell-Thompson. I primi hanno vinto l'ultimo torneo francese in due set contro Glasspol e Pavlasek, i secondi sono usciti nella stessa competizione in semifinale proprio contro la finalista che ha perso. Ultimo match che vedrà Granollers e Zeballos, tra i favoriti per la vittoria finale, affrontare Heliovaara-Patten. Partita che potrebbe presentare delle insidie per la coppia iberico-argentina contro un team che ha fatto sudare le proverbiali quattro camicie ai vincitori dell'ATP di Francia ai quarti di finale.