Atp Finals, Sinner fa due su due: Fritz ko, Jannik ad un set dalla semifinale

Redazione Fonbet
Scritto da
14 Nov - 11:30 • Tempo di lettura2' min

Il numero uno al mondo liquida l’avversario statunitense con un doppio 6-4 e avvicina la semifinale delle Atp Finals

Uno scoglio non facile da superare. Jannik Sinner ha bissato contro Fritz il successo ottenuto contro De Minaur all'esordio ed è ad un passo dalle semifinali delle Atp Finals. L'avversario statunitense ha tenuto botta fino all'ultimo scambio, ma alla fine anche lui, come il collega australiano, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Sinner inaugura il match nel migliore dei modi, chiudendo a zero il servizio, mentre Fritz si fa valere grazie ad un'ottima percentuale con la prima di servizio. Nel primo set regna l'equilibrio fino al 10° game, quello decisivo, in cui Jannik strappa la battuta all'americano e sigla il punto dell'1-0. Il copione non cambia nella seconda ripresa, il numero uno al mondo avrebbe l'opportunità di archiviare i giochi anzitempo, ma Fritz regge e annulla la palla break del possibile 4-2. E così anche nel 2° set, il 10° game si rivela nuovamente decisivo: Sinner rimonta da 30-0 e alla prima occasione manda i titoli di coda.

Due successi in altrettante partite per l'uomo del momento al quale basterà conquistare almeno un set, nella gara conclusiva del girone contro Daniil Medvedev, per disputerà il penultimo atto del torneo piemontese. Il russo, dopo il passaggio a vuoto nella prima giornata contro Fritz, si è prontamente riscattato contro De Minaur (2-0; 6-2, 6-4). Ma quali sono le possibilità di passaggio del turno di Medvedev e in quali casi Sinner si qualificherebbe da secondo?

- Se Sinner perde con Medvedev e de Minaur batte Fritz, Sinner passa da secondo (con il russo primo)

- Se perde 2-1 con Medvedev e Fritz batte de Minaur, Sinner passa da primo (con lo statunitense secondo)

- Se perde 2-0 con Medvedev e Fritz vince 2-1 con de Minaur, Sinner passa da secondo (con il russo primo)

- Se perde 2-0 con Medvedev e Fritz batte 2-0 de Minaur, si dovrà andare al conteggio dei set e dei game e Sinner può comunque qualificarsi grazie alla miglior differenza game.