Inarrestabile Jannik Sinner. Già qualificato alle semifinali prima del match, il tennista azzurro ha battuto anche Medvedev nella terza ed ultima sfida del girone delle ATP Finals 2024. 6-3 6-4 il punteggio finale in favore del numero uno del mondo: Sinner chiude con tre vittorie su tre senza concedere set agli avversari: 6 set vinti e 0 persi.
L’altoatesino torna in semifinale a Torino da primo nel girone, con Fritz secondo qualificato e Medvedev e De Minaur eliminati. Un'alta grande prova di forza dell’azzurro che si presenta alla fase successiva del torneo in totale fiducia e da favorito. Anche contro Medvedev il tennista italiano è stato chirurgico, sfruttando le occasioni concesse dall’avversario e salendo di livello nei momenti più importanti della partita.
Sinner ha chiuso con lo score di 6-3 6-4 in un'ora e 15 minuti di gioco. Una partita di altissimo livello da parte del numero uno del mondo che ha avuto un passaggio a vuoto solo a metà del secondo set. Nel primo parziale non ha nemmeno concesso palle break al russo ed ha strappato il servizio nelle fasi decisive del set, sul punteggio di 4-3 a suo favore.
Dopo il 6-3 iniziale l’azzurro ha subito conquistato un altro break per portarsi sul 3-1 anche nel secondo set. Poi un piccolo passaggio a vuoto ed il contro-break di Medvedev che ha rimontato sul 3-3. Nel finale di set però, come accaduto nel primo parziale, è Sinner a fare la differenza. Il break decisivo arriva sul 4-4, poi la chiusura con il punteggio di 6-4. Jannik Sinner continua a far sognare il pubblico di Torino e l’intero movimento del tennis italiano.