A Shanghai oggi sono in programma le due semifinali del torneo ATP Masters 1000 che vede ancora in corsa il numero uno del mondo Jannik Sinner. All’indomani del successo dell’italiano contro Daniil Medvedev e della sorpresa del torneo, con la vittoria di Machac su Carlos Alcaraz, sono state disputate le altre due partite dei quarti di finale del tabellone maschile.
Turno agevole per Taylor Fritz che ha superato in due set il belga David Goffin. L’americano, finalista con Sinner agli ultimi US Open, si è imposto con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco. Il suo avversario in semifinale sarà Novak Djokovic, che a sorpresa ha dovuto soffrire più del previsto contro il giovane emergente classe 2005 Mensik.
6-7 6-1 6-4 il punteggio finale in favore del tennista serbo 24 volte campione Slam. L’ex numero uno del mondo è ancora a caccia di un posto per le ATP Finals di Torino e oggi se la vedrà con Fritz. Prima la semifinale di Sinner, contro Machac, in programma alle ore 10.30 italiane. Complice l’uscita di scena anticipata di Carlos Alcaraz, il tennista azzurro è già sicuro di chiudere la stagione al primo posto nel ranking ATP, a prescindere dai risultati dei prossimi mesi.
Da segnalare l’eliminazione di Jasmine Paolini dal torneo di Wuhan. L’italiana esce di scena ai quarti di finale a causa della sconfitta contro la padrona di casa Zheng: ko in tre set per l’azzurra con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. Le due semifinali del torneo WTA saranno Zheng-Wang e Sabalenka-Gauff. Paolini, in ogni caso, è già sicura di un posto storico alle prossime WTA Finals.