Il tabellone degli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai è completo. Sono infatti andati in archivio tutti i match della parte bassa del tabellone, quella che comprende le teste di serie numero 2 e 4 Zverev e Djokovic.
Il campione serbo è sceso in campo contro l’unico italiano impegnato nella giornata di oggi, Flavio Cobolli, e purtroppo per il tennista romano non c’è stato nulla da fare. Nole si è imposto in poco più di un’ora di gioco (1 ora e 4 minuti) col risultato di 6-1 6-2, staccando in fretta il pass per gli ottavi dove affronterà il russo Safiullin. La sorpresa di giornata porta la sua firma: eliminato Tiafoe dopo tre ore di gioco ed un tie-break finale piuttosto polemico. L’americano ha lasciato il campo senza stringere la mano al giudice di sedia, mandandolo a quel paese.
Vincono invece tutte le altre teste di serie: Zverev ha superato Griekspoor solo dopo il tie-break del terzo set, mentre Fritz, Tsitsipas e Rune hanno avuto la meglio rispettivamente di Muller, Watanuki e Lehecka in due set. Successi anche per Dimitrov e Shelton. Sarà l’americano l’avversario di Jannik Sinner per gli ottavi di finale, con il match in programma domani.
Nel prossimo turno spiccano anche i big match Rune-Fritz e Tsitsipas-Medvedev. Per il numero 2 Carlos Alcaraz ci sarà invece l’ostacolo Monfils, reduce dal successo contro lo spagnolo nell’ultimo confronto diretto di Cincinnati. Per Sinner, in caso di vittoria su Shelton, il tabellone prevede i possibili incroci ai quarti contro Medvedev ed in semifinale proprio contro il rivale spagnolo. Il Masters 1000 di Shanghai sta per entrare nel vivo.