Atp Shanghai: Sinner vola ai quarti di finale. Passano il turno tutti i big

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Ott - 15:55 • Tempo di lettura1' min

Quarti di finale: Sinner sfida Medvedev in un nuovo duello, Alcaraz continua la sua corsa mentre Djokovic e Rune cercano la semifinale

Ottavi di finale del torneo Atp 1000 di Shanghai che stanno per terminare. A breve verranno definiti tutti gli accoppiamenti dei quarti, giocati sul cemento della metropoli cinese. In evidenza Jannik Sinner, autore di una partita solida ma comunque sofferta contro lo statunitense Ben Shelton. 6-4 7-6 il risultato finale in un'ora e mezza di gioco. A sfidare l'italiano sarà Danil Medvedev, numero 5 del tabellone e avversario di mille battaglie tra cui una finale a Flushing Meadows. Il russo che non ha avuto vita facile contro il greco Stefanos Tsitsipas, sconfitto in 3-6 6-7 in due ore. 

Continua il percorso netto di vittorie di Carlos Alcaraz, questa volta è Gael Monfils a cedere allo spagnolo con il punteggio di 6-4 7-5. L'avversario del numero due al mondo sarà il ceco Tomas Machac, numero 33 al mondo e in evidenza contro Tommy Paul, battuto in tre dopo una straordinaria rimonta. Djokovic in gran forma e ai quarti di finale dopo il 6-3 6-2 a Safiullin, praticamente stesso risultato della sfida contro Cobolli. Un altro tennista della Repubblica Ceca, Jakub Mensik, sarà l'ostacolo tra il serbo e la semifinale. Grande la prestazione del diciannovenne di Prostejov contro Grigor Dimitrov. Un successo in tre set che dimostra le doti del classe 2005. 

L'ultimo quarto di finale ancora da definirsi. Uno tra Holger Rune e Talor Fritz sfiderà il vincente tra David Goffin e Alexander Zverev. Rune reduce dalla vittoria convincente contro Matteo Berrettini e in seguito contro Lehecka, Fritz ha battuto il giapponese Watanuki facilmente in due set. Goffin in un ottimo momento dopo i successi contro Lorenzo Musetti e Marco Giron in rimonta, Zverev si è sbarazzato di Mattia Bellucci in due set e di Talon Griekspoor in tre set. Atp di Shanghai vinto da Hubert Hurkacz nell'ultima edizione del 2023.