ATP Vienna, Musetti fuori in semifinale

Redazione Fonbet
Scritto da
27 Ott - 11:34 • Tempo di lettura1' min

Jack Draper ferma l’avanzata di Musetti a Vienna. Berrettini annuncia un cambio di rotta nel team tecnico

Lorenzo Musetti si ferma in semifinale all’Erste Bank Open di Vienna, torneo Atp 500 che si gioca sui campi in cemento indoor. L’azzurro è stato sconfitto dal britannico Jack Draper in due set, 6-2, 6-4, dopo una battaglia durata un’ora e 50 minuti. Draper, attuale numero 18 del mondo, si prepara ora alla finale, dove affronterà Khachanov. Musetti, nonostante la sconfitta, può comunque festeggiare una salita al 16° posto nella classifica Atp.

Anche Lucia Bronzetti ha visto svanire il sogno di approdare in finale, fermandosi in semifinale al Guangzhou Open in Cina. La tennista riminese, numero 84 del ranking mondiale, è stata battuta dall’americana Caroline Dolehide (101 Wta) con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6(9), in un match che l’ha vista sprecare quattro match point nel tie-break decisivo, mancando così l’accesso alla finale per un soffio.

Sul fronte Berrettini, dopo aver perso nei quarti del torneo di Vienna, il tennista romano ha annunciato sui social la fine del sodalizio con il coach spagnolo Francisco Roig, con cui ha lavorato per meno di un anno. Da lunedì, il numero 34 del mondo è atteso al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove affronterà l’australiano Alexei Popyrin.