Australian Open: anche Matteo Gigante entra nel tabellone principale

Redazione Fonbet
Scritto da
10 Gen - 16:24 • Tempo di lettura1' min

Prima partecipazione in un Grande Slam per il classe 2002. Si ferma, invece, la corsa di Francesco Passaro contro Basilashvili

È tutto pronto per gli Australian Open 2025. Si sono infatti concluse le qualificazioni del primo Grande Slam della stagione di tennis ed è già stato sorteggiato anche il tabellone principale. Dei due italiani ancora in corsa nelle qualificazioni di Melbourne, Matteo Gigante e Francesco Passaro, solo il primo è riuscito a conquistare il main draw. Nel terzo ed ultimo turno per l’accesso al tabellone principale il tennista classe 2002 ha superato il portoghese Rocha con il risultato di 6-4 7-5. Per il romano si tratta della prima partecipazione in uno Slam. Niente da fare, invece, per Passaro che ha ceduto al georgiano Basilashvili: l’ex numero 16 del mondo ha battuto l’azzurro con un doppio 6-3. 

Spicca poi la vittoria del nuovo talento Joao Fonseca: il brasiliano classe 2006 ha superato agevolmente anche Tirante con il risultato di 6-4 6-1. Anche per il fresco vincitore delle Next Gen ATP Finals si tratta della prima partecipazione nel tabellone principale di un Grande Slam. Entrano in main draw anche Cristian Garin, ex numero 17 al mondo, gli americani Krueger e Boyer, che ha battuto Eubanks, ed un altro promettente classe 2006 come lo spagnolo Landaluce. A concludere il tabellone principale dello Slam australiano sono Thiago Monteiro, il tunisino Dougaz, Koepfer, Faria, Majchrzak e Onclin, che ha eliminato l’americano Mackenzie McDonald ex numero 37 al mondo. Successi, infine, anche per Tien, Klein e per il tennista libanese Habib, numero 219 della classifica ATP. È tutto pronto per gli Australian Open 2025 e per il ritorno del grande tennis: riparte la caccia al numero uno del mondo Jannik Sinner.