Australian Open: Sinner domina Giron, Sonego vola agli ottavi. Musetti e Paolini si fermano

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Gen - 18:08 • Tempo di lettura1' min

La giornata di Melbourne sorride a Sinner e Sonego, ma lascia l’amaro in bocca per Musetti e Paolini

Quattro italiani protagonisti nel terzo turno degli Australian Open a Melbourne, con emozioni contrastanti. Lorenzo Sonego compie un’impresa superando l’ungherese Marozsan in quattro set, recuperando nel secondo tie-break e chiudendo il match con grande autorità. Non riescono invece a proseguire il cammino Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti: la prima si arrende a Elena Svitolina in tre set, mentre il giovane toscano viene battuto dall’americano Shelton in quattro parziali.

La giornata sorride invece a Jannik Sinner, che supera agevolmente l’americano Giron con un netto 6-3, 6-4, 6-2. L’azzurro chiude l’incontro in poco più di due ore, approfittando anche dei problemi fisici del suo avversario, limitato da fastidiose vesciche. Ora Sinner si prepara agli ottavi, dove lo attende Rune. Guardando ancora più avanti, l’eventuale quarto di finale potrebbe vederlo opposto a Michelsen o De Minaur.

Tra le altre sfide del torneo, spicca l’eliminazione a sorpresa del numero 4 del mondo, Taylor Fritz, per mano del francese Gael Monfils, mentre Iga Swiatek dimostra tutta la sua superiorità con un secco 6-1, 6-0 ai danni di Emma Raducanu.