Australian Open, Sinner inizia con Jarry: Djokovic o Alcaraz solo in finale

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Gen - 09:56 • Tempo di lettura2' min

Sorteggio benevolo per il numero 1 del mondo, interessanti gli incroci degli altri anni: derby Musetti-Arnaldi al 1° turno

Il sorteggio del tabellone degli Australian Open 2025 ha svelato gli accoppiamenti per il primo Slam dell'anno. Grande attesa per Jannik Sinner, detentore del titolo e a caccia del terzo trofeo Slam della carriera, e per gli altri tennisti italiani, pronti a lasciare il segno sul cemento australiano.

Il campione in carica, inizierà la sua avventura contro il cileno Nicolas Jarry (n. 34 del mondo). Nonostante l'altoatesino lo abbia già battuto di recente a Pechino, Jarry rappresenta un avversario pericoloso grazie al suo potente servizio. Nella stessa parte di tabellone, però, incombono avversari di spessore come Holger Rune (possibile sfida agli ottavi di finale) e l'idolo di casa Alex de Minaur, che Sinner potrebbe affrontare nei quarti. Il cammino verso una possibile semifinale si preannuncia dunque complicato, anche se l'assenza di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz nella sua metà del tabellone regala un margine di respiro (uno dei due potrebbe incrociarli solamente in finale).

Djokovic debutterà contro la wild card Nishesh Basavareddy, con un possibile incrocio agli ottavi contro Reilly Opelka. Dall'altra parte, Carlos Alcaraz affronterà il kazako Alexander Shevchenko, con prospettive di uno scontro ai quarti con Djokovic, in quella che potrebbe essere la partita più attesa del torneo.

Tra i big da tenere d'occhio anche Daniil Medvedev, impegnato contro Kasidit Samrej, e Taylor Fritz, che se la vedrà con il connazionale Jenson Brooksby. Incontri interessanti anche quelli degli altri italiani presenti in Australia. Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi si affronteranno in un derby tutto azzurro nella parte alta del tabellone.Flavio Cobolli affronterà l'argentino Tomas Martin Etcheverry, con la possibilità di incrociare Sinner al terzo turno.

Matteo Berrettini debutterà contro il britannico Cameron Norrie, un match equilibrato che potrebbe regalargli una sfida contro il vincente di Rune-Zhang al secondo turno.Fabio Fognini troverà dall'altra parte della rete il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre Lorenzo Sonego sfiderà la leggenda Stan Wawrinka. Luca Nardi inizierà la sua corsa contro il canadese Gabriel Diallo.