Barcellona allunga in vetta, Real Sociedad in crescita. L’Atletico frena ancora

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Mar - 19:52 • Tempo di lettura1' min

Blaugrana a +3 sul Real Madrid, ma perdono Olmo per infortunio. La squadra di Simeone rallenta a Espanyol, vola la Real

Il Barcellona prosegue la sua marcia da capolista e si prende una vittoria netta nel recupero della 27ª giornata di Liga, superando per 3-0 l’Osasuna al Camp Nou. A segno Ferran Torres, Dani Olmo su rigore e Robert Lewandowski, in una serata che consolida il primato dei blaugrana con 63 punti, tre in più del Real Madrid e sei sull’Atletico, bloccato anche questa volta.

La squadra di Hansi Flick, imbattuta in tutte le competizioni dal dicembre 2024, sembra aver trovato continuità, ma deve fare i conti con una nuova tegola: Dani Olmo, dopo aver sbloccato il match dal dischetto, è stato costretto a uscire per un infortunio muscolare. A pochi giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, la sua assenza pesa. “Purtroppo lo perderemo per qualche partita. Il calendario è intenso e gli infortuni sono inevitabili”, ha commentato il tecnico tedesco.

Continua invece il momento difficile per la squadra di Diego Simeone, che dopo due sconfitte non va oltre l’1-1 contro l’Espanyol. I Colchoneros erano passati in vantaggio con Azpilicueta, ma si sono fatti raggiungere nella ripresa da un rigore di Puado. L’Atletico resta terzo con 57 punti, ora a sei lunghezze dal Barça e a tre dal Real Madrid, atteso in serata dalla sfida casalinga contro il Leganes.

Sorride invece la Real Sociedad, che ha piegato il fanalino di coda Valladolid per 2-1 con i gol di Oyarzabal e Sergio Gomez. Inutile il momentaneo pareggio di Latasa per gli ospiti. I baschi salgono così a 38 punti, rilanciandosi nella corsa a un posto europeo.