Barcellona fermato dal Betis, tris del Real a Girona. In Premier League è il weekend del Chelsea di Maresca

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Dic - 11:12 • Tempo di lettura1' min

I Blancos recuperano 2 punti al Barca. Vittorie in rimonta dei Blues e dell’Atletico Madrid. Si ferma nuovamente il Manchester City

Liga e Premier League non tradiscono le attese. È stato un altro weekend di fuoco nei due campionati esteri, dove è mancato all’appello solo il Liverpool di Slot a causa del rinvio del derby sul campo dell’Everton. La partita del 15esimo turno di Premier è il derby Tottenham-Chelsea: 7 i gol segnati con i Blues che hanno vinto in rimonta e ribaltato il match sul campo dei rivali londinesi. Gli Spurs si sono subito portati sul 2-0 in avvio con le reti di Solanke e Kulusevski, poi è arrivata la reazione della squadra di Maresca con i gol di Sancho, Palmer su rigore ed Enzo Fernandez. Palmer, ancora dagli undici metri, ha poi firmato il 4-2, al 96’ è arrivato anche il definitivo 3-4 di Son.

Il Chelsea guadagna così 2 punti su Arsenal e Manchester City: entrambe le squadra hanno pareggiato in trasferta rispettivamente contro Fulham e Crystal Palace per 1-1 e 2-2. Il Liverpool di Slot avrà un’altra occasione per allungare nuovamente sulle rivali. La classifica recita ora Reds a quota 35, Chelsea 31, Arsenal 29 con il Manchester City quarto a quota 27 punti. 

C’è molto più equilibrio, invece, nel campionato spagnolo. La Liga si fa sempre più aperta dopo i risultati del weekend: il Barcellona viene beffato al 94’ e pareggia sul campo del Betis, mentre vincono Real e Atletico Madrid. I Blancos si sono imposti per 3-0 sul campo del Girona con le reti di Bellingham, Arda Guler e Mbappé, i Colchoneros hanno vinto 4-3 in rimonta contro il Siviglia. Decisivo Griezmann al minuto 94. Barça 38, Real 36 e Atletico 35, entrambe con una partita in meno rispetto ai blaugrana. Si preannuncia un’altra annata storica in Liga.