Un PSG in grande spolvero travolge il Reims e conquista la sedicesima Coppa di Francia della sua storia. Al Parc Olympique di Lione, la squadra di Luis Enrique chiude i giochi già nel primo tempo con un netto 3-0 firmato soprattutto da Barcola, autore di una doppietta e di un assist.
La gara si sblocca al 16’: Doué serve in verticale Barcola che infila il portiere con un destro angolato. Passano appena tre minuti e i due si scambiano il copione: stavolta è Doué a crossare dalla destra e Barcola a firmare il tap-in del raddoppio. Al 43’ arriva anche il tris: Barcola mette un pallone perfetto dalla sinistra e Hakimi lo trasforma con un destro al volo. Nella ripresa il PSG controlla senza affanni, pensando alla finale di Champions League in programma sabato contro l’Inter.
In Germania, invece, la DFB Pokal va allo Stoccarda, che supera 4-2 l’Arminia Bielefeld. Gara già indirizzata nei primi 28 minuti, con i gol di Woltemade, Millot e Undav. Il quarto sigillo arriva ancora da Millot, autore di una doppietta. L’Arminia si consola nel finale con la rete del neoentrato Kania e un autogol di Vagnoman.