È sempre Olimpia Milano contro Virtus Bologna. Dalle finali Playoff per lo Scudetto alla Supercoppa italiana, le due grandi rivali hanno dato vita ad un'altra finale spettacolare aggiungendo un altro capitolo alla storica rivalità della pallacanestro italiana. A trionfare nell'edizione 2024 della Supercoppa è l'Olimpia di coach Messina al termine di una gara combattutissima e sempre in bilico, decisa solo dopo un tempo supplementare. 98-96 il risultato finale dopo 45 minuti di gioco.
Bologna parte meglio e tocca anche il +15 nel primo tempo, ma subisce la rimonta guidata da Mirotic e Nebo, il miglior marcatore della finale con 20 punti e 9 rimbalzi. Il primo quarto termina 26-17, nel secondo periodo la Virtus tocca anche il +15 (37-22) e chiude il primo tempo sul 47-36.
Nella ripresa, però, si scatenano Nebo e compagni: il nuovo arrivato dell'Olimpia, insieme a Mirotic e Dimitrijevic, guidano il parziale che consente a Milano di pareggiare subito nel terzo quarto a quota 53. Da quel momento si gioca punto a punto fino all'84 pari che decreta il supplementare. Decisivo è il break di 8-0 che stende Bologna, togliendo alla squadra di Banchi la possibilità di vincere la Supercoppa per la quarta volta consecutiva.
L'MVP della competizione è Nenad Dimitrijeivic, play macedone arrivato in estate e protagonista di un ottimo debutto ufficiale con la formazione guidata da Messina. Dalla Virtus a Venezia e Napoli, le altre due semifinaliste di Supercoppa: riparte il campionato, tutti a caccia dell'Olimpia Milano campione d'Italia in carica. L'EA7 si conferma ancora la squadra da battere.