Bayern-Leverkusen e il derby di Madrid: il weekend di calcio europeo promette spettacolo

Redazione Fonbet
Scritto da
27 Set - 18:31 • Tempo di lettura2' min

Sabato alle 18:30 la super-sfida di Bundesliga, domenica al Wanda Metropolitano il Cholo Simeone ospita Carlo Ancelotti

Si parte con gli anticipi del venerdì di Ligue 1, Auxerre-Brest inaugura la 6ª giornata (19:00), in serata (21:00) il Psg ospita il Rennes. In Bundesliga il Dortmund sfiderà il Bochum (20:30) e cercherà di riscattare il 5-1 rimediato la scorsa settimana contro lo Stoccarda. L'8ª giornata di Liga spagnola, invece, inizia col confronto dell'Estadio José Zorrilla tra Valladolid e Maiorca.

Sabato si replica con il confronto interessante tra Lens e Lilla (17:00), alle 19:00 il Lille farà visita al Le Havre, mentre alle 21:00 il Montpellier farà gli onori di casa contro il Monaco. Cinque le gare in programma il sabato pomeriggio di Bundesliga, tutte in campo alle 15:30. Friburgo favorito contro il St.Pauli, Grifo e compagni cercheranno di difendere il 3° posto. La gara della Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Stoccarda potrebbe regalare goal ed emozioni; padroni di casa in grande difficoltà, ospiti rigenerati, dopo il ko con il Friburgo, hanno collezionato 3 risultati utili di fila.

Il Lipsia, prossima avversaria della Juventus in Champions League, non dovrebbe aver grossi problemi contro l'Augusta. Il Magonza ospita l'Heidenheim, mentre il Borussia Monchengladbach sfida l'Union Berlino, unica squadra imbattuta in Bundesliga insieme a Lipsia e Bayern.

In Premier si inizia sabato col lunch-match del St.James's Park tra Newcastle e Manchester City e si prosegue con le gare delle 16:00: l'Arsenal ospita il Leicester, il West Ham in casa del Brentford. A Stamford Bridge il Chelsea sfida il Brighton, l'Everton se la vedrà col Crystal Palace, mentre il Fulham fa visita al Nottingham Forest. Alle 18:30 in campo, contro il Wolverhampton, anche Federico Chiesa al Molineux Stadium col suo Liverpool.

Getafe-Alaves (14:00) e Vallecano-Leganes (16:15) aprono le danze del sabato ispanico di calcio. Si prosegue alle 18:30 con Real Sociedad-Valencia, alle 21:00 il Barcellona di scena a Pamplona contro l'Osasuna, cerca l'ottava vittoria di fila in campionato.

Domenica tocca al Marsiglia di Roberto De Zerbi che in casa dello Strasburgo, cercherà di mantenere la vetta della classifica, in condivisione col Psg, in Ligue 1. Il posticipo delle 20:45 sarà preceduto da Tolosa-Lione (15:00), Angers-Reims (17:00), Nantes-St.Etienne (17:00).

La 5ª giornata di Bundesliga si chiude con le sfide tra Kiel ed Eintracht Francoforte (15:30) e tra Hoffenheim e Werder Brema (17:30). In Premier spicca la super-sfida tra Manchester United e Tottenham, si gioca ad Old Trafford alle 17:30. Qualche ora prima l'Aston Villa sfiderà l'Ipswich in trasferta (15:00).

In Liga il derby di Madrid sarà preceduto dal duello tra Celta Vigo e Girona (14:00), dal confronto interessante tra l'Athletic Bilbao e il Siviglia (16:15), con i padroni di casa a caccia dei tre punti dopo aver fermato la Roma in Europa League. Il Betis ospita l'Espanyol (18:30).