Bayern Monaco esagerato: nove reti alla Dinamo Zagabria. E’ record in Champions League

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Set - 16:52 • Tempo di lettura1' min

Bayern Monaco nella storia con un clamoroso 9-2 contro la Dinamo Zagabria: mai così tanti gol da una squadra nel torneo moderno

La nuova Champions League ha già battuto un record: quello dei gol segnati da una squadra in un solo match. Questo particolare obiettivo è stato raggiunto dal Bayern Monaco nella sfida casalinga contro la Dinamo Zagabria. Un rotondissimo 9-2 che entra di diritto nella storia di questo torneo.

Accade tutto nel secondo tempo dopo l'iniziale 3-0 dei bavaresi con reti di Harry Kane, Raphael Guerreiro e Michael Olise. L'infortunio del portiere Manuel Neuer e l'ingresso di Sven Ulreich destabilizza per un attimo i padroni di casa che subiscono due gol dai croati in pochi minuti, a inizio ripresa.

Poi la grande goleada con la punta inglese che sigla il personale poker. Di Olise (doppietta), Sane e Goretzka la reti del definitivo, storico per la Champions League da quando ha cambiato denominazione nel 1995. Mai un club aveva segnato nove gol agli avversari.

L'ultimo precedente risale al 2003 quando il Monaco aveva rifilato un clamoroso 8-3 al Deportivo La Coruna. Non è la partita con il maggior numero di gol totali segnati. Quel record appartiene a Borussia Dortmund-Legia Varsavia del 2016, terminata 8-4.

Per quanto riguarda il record assoluto precedente alla Champions League, è il Feyenord a detenerlo. Il 17 settembre 1969, esattamente 55 anni dopo il 9-2, gli olandesi avevano battuto gli islandesi del KR Reykjavik con il punteggio incredibile di 2-12. Si tratta anche del match con più gol in assoluto nella storia.