Il Bologna si presenta ai nastri di partenza della stagione 2024/2025 con una Champions League tutta da vivere e assaporare. La squadra rossoblù, al termine di una stagione entusiasmante con Thiago Motta, ora nuovo tecnico della Juventus, in panchina, dopo 60 anni è tornata a calcare il palcoscenico della competizione europea per club più importante.
La società felsinea non ha perso tempo e, salutato il buon Thiago Motta, ha subito virato con decisione sull'ormai ex guida della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Carisma, gioco propositivo ed entusiasmo. Con queste premesse il Bologna programma la nuova stagione.
Nel frattempo il debutto in campionato è in programma domenica 18 agosto al Renato Dall'Ara contro l'Udinese alle 18:30. Orsolini e compagni sfideranno poi il Napoli di Antonio Conte al Maradona nella seconda giornata domenica 25 agosto alle 20:45. Alla sesta giornata ci sarà un interessante Bologna-Atalanta dal sapore di Champions, mentre alla nona ecco la visita del Milan al Dall'Ara.
I rossoblù affronteranno Roma e Lazio tra la dodicesima e la tredicesima giornata. Alla quindicesima il Bologna raggiungerà l'Allianz Stadium per affrontare la Juventus, seguirà il derby dell'Appennino contro la Fiorentina. Il 5 gennaio 2025, per l'ultima giornata di andata, la squadra di Italiano farà un salto al Meazza per sfidare i campioni d'Italia dell'Inter.