Brentford, innesto di esperienza e leadership per il centrocampo: ecco Jordan Henderson

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Lug - 10:00 • Tempo di lettura1' min

Il 35enne ex Liverpool, che ha salutato l’Ajax, andrà a sostituire l’ex capitano delle Bees Christian Norgaard.

Colpo da novanta per il Brentford. Il club londinese si è infatti assicurato le prestazioni di un giocatore di spessore internazionale come Jordan Henderson. Il 35enne centrocampista inglese ha salutato l'Ajax dopo un anno e mezzo ed ora è pronto a tornare in Premier League. Le Bees, che dovevano colmare un grosso buco lasciato in mezzo al campo dopo il trasferimento del danese Christian Norgaard con destinazione Arsenal, non si sono fatte trovare impreparate.

Appena 24 ore dopo l'addio ufficiale al club ajacide, Henderson è ormai in procinto di accasarsi al Brentford. Come riportato da Sky Sports UK, ormai non ci sono dubbi: la società, di proprietà di Matthew Benham, ha trovato l'accordo con l'ex Liverpool. Dopo una parentesi non particolarmente entusiasmante all'Al-Ettifaq dal punto di vista sportivo - non certo economico -, Henderson ha fatto ritorno in Europa nel gennaio 2024 rilanciandosi in Eredivisie con l'Ajax. Nell'ultima stagione il classe '90 ha collezionato 29 presenze complessive nel campionato olandese con un gol e 4 assist. In Europa League ha disputato 9 partite, di cui 7 da titolare, con un assist.

La sua carriera è stata caratterizzata dalla lunga avventura ad Anfield con la maglia del Liverpool: 492 presenze complessive, 33 gol e 58 assist. Con i Reds Henderson ha vinto una Premier League (2020), una Champions League (2019), una Supercoppa UEFA (2019), una Coppa del mondo per club (2019), una FA Cup (2022) e 2 Coppa di Lega inglese (2012 e 2022). Henderson (84 presenze e 3 reti con l'Inghilterra) è pronto adesso a rimpolpare il centrocampo del Brentford apportando un pieno di carisma, leadership, esperienza e visione di gioco.