È andato in archivio anche il primo turno del 2025 in Bundesliga. Il campionato tedesco riparte sempre nel segno di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. La squadra bavarese guidata da Kompany, attuale capolista, ha risposto al successo esterno dei campioni in carica nel big match contro il Borussia Dortmund. La squadra di Xabi Alonso si è imposta con il risultato di 3-2 grazie alla doppietta dell’ex Roma Schick. Vince in trasferta anche il Bayern, di misura sul campo del Borussia Monchengladbach grazie al rigore trasformato da Harry Kane. La formazione bavarese sale così a 39 punti in classifica, con il Leverkusen sempre in scia a quota 35.
Vincono anche le altre prime della classe: l’Eintracht Francoforte ha battuto 1-0 a domicilio il St. Pauli con la rete di Marmoush, mentre il Lipsia ha travolto 4-2 il Werder Brema. In gol Xavi Simons, autore di una doppietta, Sesko e Baumgartner. Entrambe le squadre salgono così a 30 punti, con Mainz, Friburgo e Stoccarda all’inseguimento della zona Champions e tutte vincenti nel weekend.
Il Mainz si è imposto per 2-0 sul Bochum, il Friburgo ha superato 3-2 il Kiel, mentre lo Stoccarda ha conquistato un successo esterno sul campo dell’Augsburg. Il Borussia Dortmund invece, ko contro il Leverkusen, scivola fino all’ottavo posto in classifica con 25 punti ed un ritardo di 5 punti dalla zona Champions League attualmente occupata da Eintracht e Lipsia. Spiccano infine il colpo esterno del Wolfsburg sul campo dell’Hoffenheim ed il ritorno alla vittoria dell’Heidenheim che si rimette in piena corsa salvezza: 2-0 all’Union Berlino per portarsi ad un solo punto da Hoffenheim e St. Pauli.