Bundesliga, Bayern tra luci e ombre: vince 3-2 ma perde anche Ito

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Mar - 19:45 • Tempo di lettura1' min

Sané decide una gara complicata contro il St. Pauli, ma l’infermeria si riempie: nuova tegola per la difesa in vista dell’Inter

Il Bayern Monaco porta a casa tre punti sofferti ma perde un altro pezzo in vista del confronto europeo con l’Inter. I bavaresi hanno battuto il St. Pauli per 3-2, in una gara più complicata del previsto e segnata da un altro infortunio in difesa: dopo Neuer, Davies e Upamecano, si ferma anche Hiroki Ito, uscito nel finale dopo un colpo al piede operato pochi mesi fa.

Nel primo tempo il Bayern fatica a imporre il proprio gioco e trova il vantaggio con il solito Harry Kane, sempre più decisivo. Ma il St. Pauli reagisce subito con il pareggio firmato Saad, che sorprende la retroguardia bavarese.

A risolvere la situazione nella ripresa è Leroy Sané, protagonista con una doppietta che indirizza il match. Il gol nel recupero di Ritzka per il St. Pauli arriva troppo tardi per cambiare il risultato, ma è l’ennesimo campanello d’allarme per una squadra che appare in affanno sul piano fisico e difensivo.

Il Bayern resta comunque a +6 sul Leverkusen nella corsa al titolo, ma si avvicina al doppio confronto con l’Inter in Champions League con una rosa decimata in difesa.

Nelle altre sfide di giornata, spicca la sconfitta del Lipsia, battuto 1-0 dal Borussia Mönchengladbach, risultato che fa scivolare la squadra targata Red Bull al sesto posto. Da segnalare anche il gol-lampo di Essende per l’Augusta: entrato al posto di Tietz a inizio secondo tempo, ha segnato dopo appena 10 secondi, contribuendo al pareggio per 1-1 contro l’Hoffenheim.