Bundesliga, è il momento di Borussia Dortmund-Bayern Monaco. In Francia spicca Marsiglia-Monaco

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Nov - 11:38 • Tempo di lettura1' min

In Olanda scontro diretto tra Utrecht e PSV con l’Ajax sullo sfondo pronto ad approfittarne

Il weekend a cavallo tra novembre e dicembre nei top campionati europei promette scintille. La vetrina per gli appassionati di sport in questi giorni sarà di quelle che lasceranno gli sportivi sul divano per ore collegati davanti alla tv. La Bundesliga propone il grande classico tedesco Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Solo una vittoria dei gialloneri potrebbe dare ancora verve a un campionato che sembra di completa marca bavarese. Dieci i punti che distanziano i due club. Trasferta a Heidenheim per l'Eintracht Francoforte che ha la possibilità di poter accorciare sulla capolista, Lipsia e Bayer Leverkusen rispettivamente impegnate contro Wolfsburg e Union Berlino. 

Ligue 1 che risponde alla Bundes con il grande match tra Marsiglia e Monaco. Occasione ghiotta per i ragazzi di Roberto De Zerbi per agguantare proprio gli avversari al secondo posto. Solo cinque però i punti conquistati dai marsigliesi in casa, tra le peggiori di tutto il campionato per rendimento. Potrebbe approfittarne il Paris Saint-Germain, impegnato in casa contro il Nantes, per l'allungo e il potenziale +9. 

Scontro diretto in Olanda tra la prima e la seconda. L'Utrecht avrà la grande possibilità di poter tenere a un solo punto di distacco il PSV Eindhoven quasi a punteggio pieno dopo tredici giornate. Ci spera l'Ajax che ha l'obbligo di battere il Nec Nijmengen e portarsi potenzialmente a -1 qualora dovesse vincere il recupero proprio contro l'Utrecht. Stesso discorso per il Feyenoord contro il Fortuna Sittard e in agguato per raggiungere i rivali verso i primi posti.

In Portogallo lo Sporting Lisbona giocherà contro la sorpresa Santa Clara per continuare il proprio percorso netto in Liga Portugal. Sfide sulla carta semplici per Porto e Benfica contro Casa Pia e Arouca.