Bundesliga, il Bayern vince ma il Leverkusen resiste: festa rimandata per il titolo

Redazione Fonbet
Scritto da
26 Apr - 22:55 • Tempo di lettura2' min

I bavaresi dominano il Mainz, ma il successo delle “Aspirine” sull’Augsburg mantiene vive le speranze. Dortmund torna in corsa per l’Europa

Il Bayern Monaco dovrà ancora attendere prima di poter festeggiare il titolo di campione di Germania. I bavaresi fanno il loro dovere superando senza troppe difficoltà il Mainz per 3-0, ma il Bayer Leverkusen non si arrende e risponde con una vittoria sul campo dell’Augsburg, rimandando così la possibile consacrazione matematica.

A tre giornate dalla fine, la distanza tra le due formazioni resta di 8 punti, con solo 9 ancora a disposizione. Il Bayern, forte di una differenza reti nettamente superiore, avrebbe potuto già chiudere i conti, ma servirà almeno un altro punto per mettere ufficialmente le mani sul trofeo.

La sfida all’Allianz Arena si è messa subito sui binari giusti per la squadra di Tuchel, nonostante un primo pericolo creato da Burkardt per il Mainz. Al 27’, Leroy Sané ha sbloccato la gara con una conclusione di destro che si è infilata all’angolino. Poco dopo, al 40’, è arrivato il raddoppio firmato da Olise, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti. La gara, di fatto, si è chiusa già nella prima frazione, con i padroni di casa che nella ripresa si sono limitati a gestire il vantaggio. Dopo due legni colpiti ancora da Sané, è stato Eric Dier, nel finale, a chiudere il conto con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Ma dagli altri campi non sono arrivate buone notizie per il Bayern: il Leverkusen, infatti, si è imposto 2-0 sull’Augsburg grazie ai gol di Schick e Buendia, restando matematicamente in corsa per il titolo, anche se la rimonta resta un’impresa quasi impossibile.

Nella corsa alle posizioni europee, giornata fondamentale per il Borussia Dortmund, che si rilancia grazie al successo esterno per 3-2 sull’Hoffenheim, conquistato in extremis con una rete di Anton al 95’. Goleada tra Kiel e Gladbach (4-3), mentre il Friburgo approfitta del pesante ko del Lipsia contro il Francoforte (0-4) per salire temporaneamente al quarto posto, grazie all’1-0 ottenuto contro il Wolfsburg.