Bundesliga, si riparte: il clou è Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Gen - 22:45 • Tempo di lettura1' min

L’anticipo del venerdì di Bundesliga tra gialloneri e aspirine promette spettacolo; il Bayern fa visita al Monchengladbach

La Bundesliga riparte con le gare valide per la 16ª giornata. Il Bayern Monaco guida la classifica con 36 punti, 4 di vantaggio sul Bayer Leverkusen. I bavaresi, ospiti sabato del Borussia Monchengladbach (18:30) potrebbero approfittare dell’impegno ostico delle aspirine che venerdì sera saranno di scena al Signal Iduna Park, in casa del Borussia Dortmund. Gialloneri reduci da cinque risultati utili di fila e a caccia di un successo che gli permetterebbe di salire virtualmente al terzo posto in attesa di Lipsia e Francoforte, impegnate rispettivamente in casa contro il Werder Brema e in trasferta sul campo del St.Pauli.

La formazione di Xabi Alonso, invece, non può concedersi distrazioni se vorrà restare aggrappata alla vetta della classifica. Un’eventuale vittoria di prestigio su un campo difficile potrebbe mettere ulteriore pressione al Bayern Monaco. I risultati danno ragione all’ex centrocampista di Real Madrid e Liverpool, imbattuto da dieci gare consecutive tra campionato, coppa e Champions League, dove di recente ha sconfitto anche l’Inter di Simone Inzaghi.

Grande opportunità anche per il Friburgo, ospite del Kiel penultimo in classifica, e desideroso di risalire la classifica dopo l’umiliazione rimediata proprio contro il Leverkusen (5-1). Gol e spettacolo non dovrebbero mancare nel match tra Hoffenheim e Wolfsburg, sfida tra due squadre in difficoltà, soprattutto i padroni di casa che navigano in acque movimentate. L’ammazza-grandi Magonza, dopo i successi contro Bayern ed Eintracht punta al tris contro il Bochum fanalino di coda, che potrebbe promuovere la compagine allenata da Bo Henriksen in zona Champions.