Bundesliga, ultima giornata al cardiopalma: ancora viva la lotta per un posto in Champions League

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Mag - 10:52 • Tempo di lettura1' min

Friburgo-Eintracht Francoforte rischia di essere decisiva, Borussia Il Lipsia spera nella Conference League

Si preannuncia una giornata elettrizzante ed emozionante l'ultima di Bundesliga della stagione 2024-2025. Nonostante il titolo sia già stato assegnato e le retrocessioni pure, ci sono ancora tanti posti in ballo per quanto riguarda le coppe europee e il playout contro un club di seconda divisione. Il big match è senza ombra di dubbio lo scontro diretto per la Champions tra Friburgo ed Eintracht Francoforte. La sfida dell'Europa-Park Stadium rischia di diventare un incubo per uno dei due club.

Questo perchè c'è un terzo club interessato a un'eventuale qualificazione in Champions League: il Borussia Dortmund. I gialloneri infatti giocheranno in casa contro il già retrocesso Kiel e, con una vittoria, sorpasserebbero a prescindere dal risultato di Friburgo una delle due rivali. Il Mainz assisterà da spettatore interessato alla sfida di Dortmund e giocherà in casa contro il Bayer Leverkusen con l'obiettivo di mantenere quantomeno la sesta posizione. Spera in un passo falso dei rossobianchi il Lipsia, impegnato contro la delusione di questa Bundesliga, ovvero lo Stoccarda.

In zona playout invece i giochi non sono ancora finiti del tutto. All'Hoffenheim basterebbe un punto per salvarsi nella sfida contro i campioni di Germania, il Bayern Monaco. Stesso discorso per il St. Pauli che affronterà il fanalino di cosa Bochum davanti ai propri tifosi. Heidenheim chiamato obbligatoriamente a vincere e a sperare in un passo falso delle squadre appena citate. Sfida che però si prospetta complicata contro un Werder Brema che ancora spera nella difficile qualificazione in Conference League. Chiudono il programma le sfide, utili solo per le statistiche, tra Augsburg e Union Berlino e Borussia Monchegladbach-Wolfsburg.