Con il via della Bundesliga, è ufficialmente iniziata anche la stagione dell'ultima big europea che mancava all'appello, il Bayern Monaco di Vincent Kompany. Nella giornata di domenica hanno fatto il loro esordio stagionale anche i bavaresi, impegnati sul campo del Wolfsburg e subito chiamati a rispondere al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Buona la prima anche per Kompany: il Bayern si è imposto in rimonta per 3-2 grazie ai gol di Musiala a quello decisivo all'82' di Gnabry, con Kaminski autore dell'autogol del momentaneo 2-2. Impresa solo sfiorata per i padroni di casa nonostante la doppietta di Majer.
Dalla Bundesliga alla Premier League. Maresca festeggia la prima vittoria sulla panchina del Chelsea con un successo straripante: 6-2 al Wolverhampton con uno scatenato Madueke, autore di una tripletta, e le reti di Jackson, Joao Felix e del solito Cole Palmer.
Il Liverpool di Slot, invece, risponde ad Arsenal e Manchester City superando 2-0 il Brentford al debutto ad Anfield, decidono Luis Diaz e Salah per portare i Reds a punteggio pieno dopo le prime due giornate.
In Liga tutto facile per Real ed Atletico Madrid. Ancelotti ha perso Bellingham per infortunio, ma trova il primo gol di Endrick nel 3-0 finale al Valladolid con le reti di Valverde e dell'ex Milan Brahim Diaz. Ancora a secco Mbappé.
Convincente 3-0 anche per l'Atletico del Cholo Simeone contro il Girona: al Metropolitano decidono Griezmann, Llorente e Koke. Infine, in Ligue 1 pareggia il Marsiglia di De Zerbi dopo la vittoria dell'esordio: 2-2 al Vélodrome contro il Reims con i gol di Harit e Greenwood per l'OM e Akieme e Fofana per la squadra ospite.