Dopo la lunga pausa estiva, tornano i campionati di calcio europei. La Liga spagnola ha aperto le danze giovedì 15 agosto, con due match che hanno anticipato l'avvio rispetto agli altri Paesi.
Ieri è stato il turno della Premier League, con il Manchester United che ha debuttato contro il Fulham e della Ligue 1, che ha visto i campioni in carica del PSG affrontare il Le Havre in trasferta.
E oggi prende il via anche la Serie A, con quattro partite in programma. Tra queste, spiccano l'Inter campione d'Italia impegnata in trasferta contro il Genoa e il Milan di Paulo Fonseca che ospiterà il Torino.
E le squadre al vertice non solo si contenderanno lo Scudetto, ma lotteranno anche per la coppa nazionale e la Champions League.
Secondo i bookmakers, il Real Madrid è la squadra favorita per conquistare il Triplete (campionato, coppa nazionale e Champions League), seguita dal Manchester City, l'ultima ad essere riuscita a vincerlo, e dal PSG.
Tra le italiane, la prima in lista è l’Inter, vincitrice dell'ultimo Scudetto e finalista di Champions League due anni fa contro il Manchester City.
A seguire, la Juventus di Thiago Motta e il Milan, entrambe con nuovi allenatori. Più difficile fare un pronostico per l'Atalanta e il Bologna guidato da Vincenzo Italiano.