Calcio e tv un binomio vincente

Redazione Fonbet
Scritto da
11 Ott - 19:28 • Tempo di lettura1' min

L’Italia protagonista in TV: oltre 7 milioni di spettatori per il match contro il Belgio, in crescita rispetto alla sfida con la Francia

Numeri importanti, in tema di ascolti tv, per la partita dell'Italia di ieri sera contro il Belgio. Anche se il risultato non ha premiato gli azzurri che hanno giocato un ottimo incontro, gli italiani hanno mostrato di gradire ancora molto le partite dell'Italia. L'incontro è stato infatti seguito da 7.095.000 spettatori per uno share complessivo del 33,5%.

Si tratta di numeri ben più alti rispetto all'incontro con la Francia che registrò 5.567.000 spettatori con uno share del 31,1%. Per la nazionale di Spalletti, però, il record rimane quello del 20 novembre 2023, quando contro l'Ucraina ci furono da incollati davanti alla tv 8,8 milioni di spettatori.

Che il calcio e tv siano un binomio vincente è ormai certificato da tantissimo tempo. Il record assoluto di un evento in televisione fu stabilito nella finale dei Mondiali del 1982, vinta dagli azzurri per tre a uno contro la Germania Ovest. Quello è stato il programma in assoluto più seguito della storia della TV italiana, con 36,7 milioni di spettatori.