Calciomercato: il momento clou della stagione sportiva

Redazione Fonbet
Scritto da
01 Lug - 21:39 • Tempo di lettura1' min

Serie A protagonista tra acquisti e cessioni, con top club in cerca di rinforzi. Attenzione alle differenze di date e alle insidie dei mercati arabi

Il periodo più esaltante della stagione sportiva è sicuramente quello legato al calciomercato. I club, nelle due sessioni di mercato, cercano di effettuare quante più operazioni possibili per migliorare le proprie rose. L’obiettivo è quello di soddisfare le ambizioni dei tifosi e raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio campionato. 

La Serie A è da sempre protagonista in questa particolare fase della stagione. I top club del nostro campionato e non solo sono sempre attivi e in cerca di profili che possano soddisfare le esigenze di società e staff tecnico. Il calciomercato italiano inizia ufficialmente l’1 luglio e si chiude il 30 agosto in estate. Date che non sempre sono le stesse per gli altri campionati e spesso mettono in difficoltà i club che devono fare a meno di un giocatore senza la possibilità di poterlo rimpiazzare.

Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga il calciomercato chiude il 30 agosto, proprio come la Serie A. Discorso diverso per l’Eredivisie e la Liga Portugal, con la scadenza prevista per il 2 settembre. Apprensione per il Qatar (9 settembre) e l’Arabia Saudita (6), da diverso tempo spauracchio per i team europei che rischiano di perdere i loro campioni a fronte delle ricche offerte che pervengono dall’Asia. 

Sessione invernale al via l’1 gennaio con scadenza il 31 dello stesso mese. Stesso discorso per quanto riguarda le chiusure degli altri campionati, soprattutto arabi, sempre diversi da quelli europei.