Champione League: ritorno del terzo turno di qualificazione. Lo Special One si affida a Dzeko per far volare il Fenerbahce

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Ago - 10:13 • Tempo di lettura2' min

Fenerbahce di Mourinho cerca la rimonta contro il Lille, mentre Rangers e Dinamo Kiev si preparano a una sfida all’ultimo respiro

Giornata di Champions League con il ritorno del terzo turno di qualificazione. Il 20 e il 21 agosto e il 27 e 28 agosto sono previsti l’andata e il ritorno degli spareggi, mentre il 29 agosto ci sarà il sorteggio finale per il nuovo format della Champions League.

Previste dieci partite per il ritorno del turno di qualificazione, con impegnate squadre anche con palmares importanti. Tra tutti gli incontri spicca il match di Istanbul tra il Fenerbahce di Jose Mourinho e il Lille. All’andata si sono imposti i francesi per 2-1 ma lo Special One, autentico maestro di questi incontri, punta a ribaltare il risultato anche grazie all’apporto di Edin Dzecko che si sta confermando anche in Turchia come uno dei migliori attaccanti in circolazione.

Equilibrato anche l’incontro tra gli olandesi del Twente e il Salisburgo. Anche in questo caso, come per la partita precedente, si parte dal 2-1 della squadra in trasferta. I favori del pronostico sono comunque per gli austriaci che vantano più esperienza nella massima competizione europea di calcio per club.

Un altro incontro equilibrato è quello che si disputerà a Glasgow. Gli scozzesi dei Rangers ospitano la DInamo Kiev. Si parte dall’ 1-1 dell’andata ed è difficile pronosticare quale delle due formazioni possa superare il turno. Non è da escludere quindi che la partita tra Rangers e Dinamo Kiev si allunghi oltre il 90° con supplementari e rigori.

Anche l’incontro tra i greci del Paok Salonicco e gli svedesi del Malmo si annuncia abbastanza equilibrato. La partita d’andata è infatti terminata 2-2 anche se i greci avranno dalla loro il supporto del caldo pubblico di casa.

Per gli altri incontri lo Slovan Bratislava gioca in trasferta a Cipro contro l’Apoel partendo dal 2-0 dell’andata. Pronostico favorevole per i norvegesi del Bodo/Glimt che hanno sconfitto in trasferta per 1-0 i polacchi del Jagiellonia. Non dovrebbero avere problemi nemmeno i bulgari del Ludogorets che vengono dal 2-1 inflitto in trasferta al Qarabag campione dell’Azerbaijan.

Più equilibrati gli incontri tra i romeni dello Steaua Bucarest e i cechi dello Sparta Praga, 1-1 all’andata e quello tra l’Union Saint-Gilloise e lo Slavia Praga, con la formazione ceca che parte dal 3-1 della prima partita ma sarà comunque dura contro la squadra belga.