Si è chiusa ieri sera l’andata degli spareggi di Champions League, valida per accedere al sorteggio della fase a gironi della coppa più importante per club a livello europeo. Sette le partite giocate fra martedì e mercoledì, con alcuni risultati piuttosto sorprendenti.
Vittoria interna per la Dinamo Zagabria che batte 3-0 il Qarabag con un gol, fra gli altri, di Marko Pjaca, visto in Italia con le maglie di Juventus, Fiorentina, Genoa, Empoli e Torino.
Successo interno anche per il Lille che supera con un 2-0 lo Slavia Praga, grazie ai gol di Jonathan David ed Edon Zhegrova.
Vittoria anche per il Bodo/Glimt che dopo essere andato in vantaggio di due gol con la Stella Rossa, subisce la rete di Mimovic a 15’ dalla fine del match.
Sorprendente il risultato di Berna, dove lo Young Boys batte il Galatasary 3-2. Doppio vantaggio per gli svizzeri grazie alla doppietta di Joel Monteiro; i turchi riprendono il risultato con due gol di Batshuayi al 66’ e al 72’, ma capitolano all’86’ con il rigore realizzato da Ugrinic.
Pareggio 1-1 fra Midtylland e Slovan Bratislava e vittorie esterne per Sparta Praga e Salisburgo. I cechi hanno espugnato il campo del Malmo per 2-0. Con lo stesso risultato gli austriaci hanno superato la Dinamo Kiev sul neutro dell’Arena Lublin.
Fra una settimana le partite di ritorno che decideranno le ultime squadre che accederanno alla Champions League 2024/2025. Le formazioni eliminate accederanno alla fase a gironi dell’Europa League.