Champions League, il Liverpool non si ferma: l’Inter cade a Leverkusen, Atalanta quasi Real

Redazione Fonbet
Scritto da
11 Dic - 11:05 • Tempo di lettura2' min

I reds ipotecano gli ottavi, Inzaghi perde la prima gara e Gasperini mette i brividi ai blancos ma esce sconfitto al Gewiss

La sesta giornata della Champions League, almeno la prima parte, ha regalato qualche sorpresa in vista degli ultimi 180’. A Girona nessuna novità perché il Liverpool, nonostante una delle più brutte prestazioni in stagione a detta di Slot, è riuscito a vincere grazie a un rigore di Salah nel secondo tempo. Un 6 su 6 che quasi ipoteca l'accesso agli ottavi dei Reds. Dietro, invece, c’è bagarre per il secondo posto perché la sconfitta dell’Inter ha rimesso in equilibrio un po’ di cose.

A Leverkusen la squadra di Inzaghi ha trovato la prima sconfitta (gol al 90’ di Mukiele, primo subito dai nerazzurri in questa stagione di Champions) e si è fatta agguantare in classifica proprio dai tedeschi, e non solo. A 13 punti, infatti, sono salite anche il Brest (vittorioso contro il Psv e sempre più sorpresa di questa Champions) e l’Aston Villa. La squadra di Unay Emery è uscita vincente dopo una partita ricca di emozioni contro il Lipsia (la prima eliminata ufficiale di questa stagione). 

Il Bayern Monaco ha vinto in scioltezza contro lo Shakhtar con il risultato di 5-1 ed è salito all’ottavo posto momentaneo in attesa delle altre sfide. I bavaresi hanno superato in classifica l’Atalanta. La formazione di Gasperini ha perso una partita rocambolesca in casa contro il Real Madrid. Sotto dopo appena 10’ con la rete di Mbappé, è stata la Dea a fare la partita per tutti e 90’. Il rigore di De Ketelaere nel recupero del primo tempo sembrava potesse dare verve ai nerazzurri che, invece, nella ripresa si sono ritrovati sotto con un pizzico di sfortuna. Il gol di Lookman ha riacceso le speranze, spente al 94esimo quando Retegui a un metro dalla porta ha sparato in orbita il pallone del possibile 3-3 finale. I blancos sono così rientrati in corsa per sperare di entrare tra le prime otto (servono comunque 6 punti nelle ultime due). 

Una vittoria importante è arrivata anche dal Club Brugge in rimonta contro lo Sporting Lisbona. I belgi hanno raggiunto quota 10 punti come i portoghesi, un buon bottino per entrare tra le prime 24 e continuare il percorso nella competizione. A chiudere la prima metà di questa sesta giornata di Champions è lo 0-0 tra Dinamo Zagabria e Celtic.