Torna la Champions League con la quarta giornata della nuova “fase a campionato”. I big match di questo turno coinvolgono anche due squadre italiane, Milan ed Inter. I rossoneri saranno infatti di scena al Bernabeu contro il Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti. La squadra di Fonseca, ancora a quota 3 punti dopo le prime 3 giornate, cerca l’impresa sul campo dei campioni d’Europa in carica per provare a risalire la classifica. Il Milan occupa la 25esima posizione ed al momento sarebbe escluso anche dai Playoff.
Super sfida a San Siro anche per l’Inter di Simone Inzaghi, che ospita l’Arsenal di Arteta: entrambe le formazioni hanno finora raccolto 7 punti e sono in piena corsa per la qualificazione diretta tra le prime otto. Dopo il pesante ko contro lo Stoccarda, cerca subito il riscatto anche la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri saranno impegnati in trasferta sul campo del Lille, già capace di battere Real e Atletico Madrid negli ultimi due turni. Vlahovic e compagni sono in piena zona Playoff con 6 punti e l’ottavo posto è ora distante una sola lunghezza.
A quota 5 punti, invece, c’è l’Atalanta di Gasperini ancora imbattuta in Champions League. I bergamaschi hanno finora ottenuto due pareggi (Arsenal e Celtic) e una vittoria (Shakhtar) e saranno impegnati sul campo dello Stoccarda. L’ultima italiana in ordine di classifica è il Bologna di Italiano. Gli emiliani sono ancora fermi a quota un punto ed a secco di gol dopo le prime tre sfide contro Shakhtar, Liverpool e Aston Villa.
Al Dall’Ara arriva il Monaco secondo il Ligue 1 ed al vertice anche in Champions League con 7 punti già raccolti nei primi 3 turni. Le due squadre ancora a punteggio pieno, Aston Villa e Liverpool, saranno impegnate rispettivamente contro Club Brugge e Bayer Leverkusen, mentre il Manchester City di Guardiola farà visita allo Sporting del futuro allenatore dello United, Amorim. Un antipasto dei futuri derby di Manchester con la curiosità per il duello tra i due bomber Haaland e Gyokeres.