Champions League, Juve-PSV inaugura la nuova edizione. Esordio di fuoco per Milan ed Inter

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Set - 11:25 • Tempo di lettura1' min

Le due milanesi affrontano Liverpool e Manchester City. Una big inglese anche per l’Atalanta, in campo giovedì contro l’Arsenal

L'attesa è finita. Scatta questa settimana la nuovissima Champions League, rinnovata nel format e rivoluzionata soprattutto nella prima fase. Saranno ben cinque le squadre italiane impegnate nella nuova "fase a campionato": un girone unico con otto avversarie per tutte le squadre, con quattro partite da disputare in casa e le restanti quattro in trasferta.

Ad inaugurare la nuova edizione sarà la Juventus di Thiago Motta. Debutto all'Allianz Stadium per i bianconeri che, alle 18,45, ospiteranno il PSV. Gli olandesi hanno iniziato la stagione con cinque vittorie su cinque in Eredivisie e già 20 gol segnati in campionato. Alle ore 21,00 inizierà anche il cammino del Milan di Fonseca, che ospita il Liverpool di Slot. Debuttano anche il Real Madrid campione in carica ed il Bayern Monaco, in casa rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Stoccarda.

Esordio di fuoco per i rossoneri e per l'Inter campione d'Italia. La squadra di Simone Inzaghi è subito attesa dall'impegno più complicato della "fase a campionato". Mercoledì, alle ore 21,00, i nerazzurri saranno ospiti del Manchester City di Guardiola, che viaggia a punteggio pieno in Premier League con un Haaland sempre più devastante con 9 gol già a referto nelle prime cinque giornate.

Mercoledì toccherà anche al Bologna di Italiano: sfida allo Shakhtar Donetsk allo stadio Dall'Ara in programma alle ore 18.45. Si gioca anche giovedì con un altro big match per l'ultima italiana impegnata in Champions. L'Atalanta di Gasperini ospita l'Arsenal, occhi puntati anche su Monaco-Barcellona e Atletico Madrid-Lipsia.