Si è conclusa ieri la prima giornata del nuovo format della Champions League a girone unico. Equilibrio, risultati sorprendenti e grandi sfide hanno caratterizzato questa giornata di match europei. Atalanta ultimo club italiano impegnato dopo Juventus, Inter, Milan e Bologna. Uno 0-0 contro l'Arsenal che sa di bicchiere mezzo vuoto per la prestazione offerta. Retegui protagonista in negativo con il rigore sbagliato nel secondo tempo.
La sorpresa è di sicuro la vittoria del Monaco contro il Barcellona per 2-1 allo stadio "Louis II". Decisiva l'espulsione all'11 di Eric Garcia. Di Ilenikhena il gol vittoria, il talentino blaugrana Lamin Yamal autore della rete del pareggio. Convincente 0-4 del Bayer Leverkusen in casa del Feyenoord. Florian Wirtz l'MVP del match grazie alla personale doppietta.
Atletico Madrid autoritario contro il Lipsia al "Wanda Metropolitano". Un 2-1 che porta la firma di Griezmann e Jimenez in rimonta dopo la rete di Sesko nei primi minuti di match. Inizia con tre punti il cammino in Champions League del Benfica. Impronta turca per i ragazzi di Lage contro la Stella Rossa: Akturkoglu e Kokcu i marcatori.
Prima storica vittoria nella competizione per il Brest. Allo stadio di Guingamp i francesi hanno battuto 2-1 lo Sturm Graz. Magnetti e Sima i protagonisti di questo giorno che resterà nella mente dei tifosi. La seconda giornata di Champions League che si giocherà tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre.