Una grande Inter impone lo 0-0 al Manchester City di Pep Guardiola. Ottimo primo tempo disputato dalla squadra nerazzurra che tiene bene il campo, si difende con ordine e quando può prova a far male in contropiede. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Darmian che anziché calciare verso la porta, prova a servire Barella con un colpo di tacco. Prestazione sontuosa del neo-acquisto Taremi, ma nel complesso la prova del collettivo nerazzurro ha soddisfatto ampiamente mister Inzaghi.
Nella ripresa il City con gli ingressi dell'artiglieria pesante prova a scardinare la retroguardia dell'Inter che concede qualcosina, ma non abbastanza per permettere ai Citizens di sbloccare il risultato. Nel finale ci prova Gvardiol con una conclusione da fuori e Gundogan con un colpo di testa a tempo scaduto, ma lo 0-0 regge fino al triplice fischio.
Pareggio a reti bianche anche al Dall'Ara tra Bologna e Shakhtar Donetsk. Al ritorno in Champions League dopo 60 anni, i felsinei portano a casa un punto grazie anche alla complicità di Skorupski che al 4' neutralizza un penalty di Sudakov, concesso per fallo di Posch su Eguinaldo. Sotto una pioggia battente i padroni di casa non riescono a far esplodere il Dall'Ara, poche idee e tanta confusione. Alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto. L'unica nota positiva è l'imbattibilità casalinga nelle coppe europee che dura da 60 anni (34 partite, 21 vittorie e 13 pareggi).
Nelle altre sfide del mercoledì di Champions, il Borussia Dortmund espugna Brugge con un sonoro 3-0. Il giovane Gittens trascina i gialloneri con una doppietta, nel finale il calcio di rigore di Guirassy arrotonda il punteggio. Vittoria roboante del Celtic che tra le mura amiche asfalta per 5-1 lo Slovan Bratislava; a sorpresa, nell'altra gara delle 18:45, lo Sparta Praga supera 3-0 il Salisburgo. Il Psg allo scadere si impone 1-0 sul Girona, grazie ad un autogol dell'estremo difensore dei catalani Gazzaniga.