Siamo a luglio, ma è già tempo di Champions League. Si giocano i preliminari della competizione per assegnare gli ultimi sette posti disponibili che completeranno il girone unico a 36 squadre. Cinque arriveranno dal "percorso campioni" (le formazioni vincitrici dei campionati di federazioni con ranking Uefa più basso), altre due dal "percorso piazzate".
Archiviato il primo turno, al via il secondo turno di qualificazione. Le squadre che partiranno dal terzo sono: Benfica, Brugge, Feyenoord, Fenerbahce e Nizza. Quelle che invece cominceranno il percorso dai playoff sono: Basilea, Bodo/Glimt, Celtic, Sturm Graz.
Si parte martedì 22 luglio con le gare d'andata. Gli svedesi del Malmo, dopo aver eliminato i georgiani del Saburtalo, sfidano il Riga. I maltesi dell'Hamrun Spartans, reduci dall'infinita serie di rigori al primo turno contro lo Zalgiris, affronteranno la Dinamo Kiev. Riflettori puntati anche su Stella Rossa e Slovan Bratislava che trovano rispettivamente Lincoln e Mostar. Mercoledì invece spazio ai "big match": il Salisburgo che se la vedrà con i norvegesi del Brann. Poi Viktoria Plzen-Servette e Rangers Panathinaikos.
Ecco tutte le partite in programma:
Percorso campioni
- RFS-Malmö
- Hamrun-Dynamo Kiev
- Pafos-Maccabi Tel-Aviv
- Lincoln Red Imps-Stella Rossa
- Noah-Ferencvaros
- Lech Poznan-Breidablik
- Copenhagen-Drita
- Rijeka - Ludogorets
- Shkëndija-FCSB
- Slovan Bratislava-Zrinjski Mostar
- Shelbourne-Qarabag
- KuPS-Kairat Almaty
Percorso piazzate
- Brann-Saslisburgo
- Viktoria Plzen-Servette
- Rangers-Panathinaikos