Nella seconda serata di Champions League protagonisti la prodezza di Haaland, l’ennesimo sigillo di Thuram con l’Inter, il pari del Leverkusen, la vittoria del Barcellona sul Bayern Monaco o ancora il ko di Atletico Madrid e Benfica. Risultati particolari che regalano sorprese in classifica.
Il Manchester City, dopo lo 0-0 contro l’Inter, ha vinto le altre due gare segnando 9 reti e subendone 0. Tra i protagonisti di questi successi c’è lo zampino di Haaland e non potrebbe essere altrimenti. Una macchina da gol che nella serata di ieri ha regalato l’ennesima prodezza della sua giovanissima carriera. Un gesto acrobatico per andarsi a prendere il pallone con il tacco a un’altezza quasi impossibile, stile Ibrahimovic tanto per intenderci. Un 5-0 netto contro lo Sparta Praga con la doppietta del norvegese e le reti di Nunes, Foden e Stones. Per restare in Inghilterra al Liverpool è bastato il gol di Nunez per superare di misura il Lipsia. Tre su tre anche per Slot con i Reds e aggancio in classifica all’Aston Villa.
Tra i risultati a sorpresa c’è stato il pari tra Brest e Bayer Leverkusen. In tanti prima del match si aspettavano una vittoria facile dei tedeschi, ma i francesi hanno messo in difficoltà la formazione di Xabi Alonso. Entrambe a quota 7 punti e se fosse finita la prima fase sarebbero qualificate agli ottavi di finale direttamente. Restano nel tema anche la vittoria del Lille contro l’Atletico Madrid che ha sorpreso un po’ tutti, anche se in questo caso gli spagnoli hanno recriminato sulla direzione di gara dell’arbitro Guida. Il fischietto italiano ha preso un abbaglio sul rigore concesso ai francesi visto che è stato il giocatore del Lille a prenderla con la mano prima di cadere a terra. Una scelta che ha fatto infuriare soprattutto Simeone nel post gara. L’episodio ha di fatto avuto un impatto notevole sul risultato finale di 3-1. Lo stesso risultato con cui il Feyenoord ha superato il Benfica.
A chiudere il programma anche la vittoria della Dinamo Zagabria contro il Salisburgo (2-0) e lo 0-0 dell’Atalanta contro il Celtic. Importante, invece, la vittoria all’ultimo respiro dell’Inter con la firma di Marcus Thuram, già caldo in vista del derby d’Italia e della sfida contro il fratello Kheprhen. L’attaccante francese, entrato nella ripresa, ha siglato la rete del vantaggio al 93esimo minuto su assist di Dimarco. Un gol che ha fatto gioire anche l’ex presidente Zhang che sui social ha commentato: “DiMarcus”.
Ieri, però, ci sono stati anche due incontri dell’Europa League. Bodo Glimt e Galatasaray balzano momentaneamente in testa alla classifica grazie alle rispettive vittorie contro Braga e Elfsborg. Gli svedesi, dopo la vittoria contro la Roma, hanno messo in difficoltà anche i turchi che sul risultato di 3-0 a favore hanno rischiato di farsi rimontare chiudendo poi il match con il successo per 4-3. Vittoria di misura anche per il Bodo con il 2-1 sui portoghesi (secondo successo dopo quello sul Porto).