La nuova Champions League si sta rivelando decisamente equilibrata. La serata di mercoledì 2 ottobre ha dato parecchi spunti interessanti, soprattutto per le squadre di bassa fascia e per i club italiani. Partiamo dall'Atalanta che si è sbarazzata dello Shakhtar Donetsk con un secco 0-3 a Gelsenkirchen, in Germania. Prime reti in carriera nel torneo per Djimisiti e Bellanova, nel mezzo il gol di Lookman.
La Juventus ha giocato una delle partite più pazze di giornata e ha vinto a Lipsia 2-3 ribaltando in inferiorità numerica. Vlahovic autore di una magica doppietta, di Conceicao il gol che ha deciso il match. Esce da Anfield con onore il Bologna, battuto 2-0 dal Liverpool. Una rete per tempo degli inglesi, prima con Mac Allister poi con Salah a un quarto d'ora dalla fine.
Insieme al Brest a punteggio pieno dopo martedì, c'è anche l'Aston Villa in cima alla classifica. Vittoria convincente contro il Bayern Monaco per 1-0 grazie alla magia di John Duran nella ripresa. Un rigore di Jonathan David nei minuti di recupero del primo tempo consente al Lille di battere clamorosamente il Real Madrid campione in carica.
Pesante sconfitta per l'Atletico Madrid sul campo del Benfica. Un 4-0 dei portoghesi firmato da quattro marcatori diversi: Akturkoglu, Di Maria, Bah e Kokcu. Pareggio divertente tra Dinamo Zagabria e Monaco. Bravi i francesi a riequilibrare il match dopo essere stati sotto per 2-0. Altro match incredibile tra Girona e Feyenoord, finito 2-3 per gli olandesi con tre autogol, due rigori sbagliati e tanto altro. Chiude il programma la vittoria esterna del Club Brugge sul campo dello Sturm Graz.