Il Chelsea è campione del mondo. La squadra di Maresca ha superato il Psg campione d'Europa in carica in finale: netto 3-0 e titolo ai Blues. Decisiva la strepitosa doppietta di Cole Palmer e la rete di Joao Pedro. Gli inglesi partono fortissimo puntando sulla velocità del fronte offensivo. Dopo appena otto minuti, il trequartista classe 2002 sfiora il vantaggio con un mancino a giro dal limite. I parigini provano a reagire e dopo un quarto d’ora riescono a spingersi fino all’area piccola avversaria. Ma l’occasione migliore è sprecata da Doué, che preferisce un assist complicato per Hakimi al tiro.
Il Chelsea capisce che è il momento di colpire. Alla mezz’ora arriva il vantaggio firmato Palmer, che finalizza con il sinistro un'altra bella azione. Passano pochi minuti e raddoppia, con una fotocopia della prima rete: piatto sinistro e Donnarumma battuto. La serata magica del numero 10 non si ferma: prima dell’intervallo inventa un assist perfetto per Joao Pedro, che con uno scavetto supera il portiere per il 3-0 che chiude la partita.
Nella ripresa, il Psg prova a rientrare in gara ma Robert Sánchez chiude la porta. Nervi tesi nel finale tra contrasti, cartellini e il rosso rimediato da Joao Neves, sanzionato dal VAR per una reazione ingenua su Cucurella.